Il Metodo

STRATEGIA TAILOR MADE

Il nostro metodo di lavoro non ha uno schema standardizzato applicabile su diversi sistemi in virtù dell’unicità di prodotti e valori di ogni singola impresa italiana, sia essa una realtà artigianale piuttosto che una industria organizzata.

Attraverso le 6 fasi driver creiamo una strategia su misura per ogni singolo partner:

analisi quote di mercato categoria merceologica
analisi concorrenza
definizione politica commerciale e dimarketing differenziante
definizione mercati principali
approccio ai mercati attraverso missionisul territorio
apertura e consolidamento nuovi clienti sui mercati definiti

SVILUPPO CRM

In un piano commerciale operativo finalizzato ad un aumento delle vendite nel breve periodo, la generazione di demand sul prodotto offerto è certamente la prima leva da far attivare al marketing. Grazie agli strumenti di web marketing, customizzati ad hoc da Madeit in base al profilo aziendale del nostro cliente, non sono più necessari investimenti pubblicitari per far conoscere i propri prodotti ed acquisire nuovi clienti E’ fondamentale per una azienda, non solo acquisire clienti e vendere, ma anche e soprattutto sapere a chi, quando e cosa è stato venduto. Madeit sviluppa e offre al cliente un format CRM costruito ad hoc: un approccio scientifico di pianificazione analisi e controllo sulle vendite permette di monitorare e guidare le proprie performance commerciali, senza essere passivi e subire le oscillazioni di mercato.